Articoli recenti

Archivi

Categorie

Teatro e dintorni è il laboratorio teatrale fatto d’arte e di persone per l’integrazione e per il confronto, che coinvolgerà un gruppo, composto anche da persone con disabilità, in un percorso di sviluppo di competenze teatrali e di socialità.

Il laboratorio, organizzato da Stranaidea in collaborazione con Associazione Chòros, nasce dall’esigenza di sviluppare il concetto di diversità,  ed è rivolto a tutte le persone che hanno intenzione di affrontare le proprie difficoltà, di qualsiasi natura siano, e trasformarle in risorse attraverso il confronto con l’alterità e sviluppando le proprie capacità comunicative ed artistiche.  


Il laboratorio si avvale di diverse tecniche teatrali che vanno dall’improvvisazione alla creazione di testi condivisi, passando per il teatro fisico e dal training vocale per giungere all’allestimento di una performance che raccolga e dia forma alle esperienze vissute e condivise.

A guidare il gruppo, ci sarà il nostro collega Marcello Turco, Attore, Teatroterapeuta, Regista, che da più di dieci anni si occupa di sviluppare le tecniche teatrali al servizio della persona, per applicarle nei contesti di disagio e svantaggio come metodologia riabilitativa e relazionale capace di implementare le capacità e le risorse personali.

“Teatro e dintorni” prenderà il via il 29 gennaio e proseguirà con cadenza settimanale, tutti i martedì dalle 17:00 alle 18:30, presso il Teatro Marchesa, in C.so Vercelli 141, Torino.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è sufficiente inviare una mail a marcello.turco@stranaidea.it

Articoli recenti

Archivi

Categorie