Il filo rosso era un sistema utilizzato dai marinai per districare le gomene della nave: ogni corda aveva all’interno del suo intreccio un filo rosso, appunto, che rendeva possibile separare le cime aggrovigliate.
Anche nella vita a volte le trame si ingarbugliano e diventa più difficile venirne a capo.
Ma noi di Stranaidea siamo fiduciosi che, con il giusto supporto, tutto si Sistema.
Come si Sistema?
Nel 2013 abbiamo iniziato a cucire un filo rosso speciale, intessendo una rete di professionisti tra psicologi, psicoterapeuti, educatori, psicodrammatisti, logopedisti, arteterapeuti, psicomotricisti, per strutturare interventi interdisciplinari su misura utili a sciogliere i nodi che talvolta ci impediscono di goderci a pieno la traversata.
I percorsi proposti da Sistema sono rivolti a persone di tutte le età e tengono sempre conto dell’individuo e dei fondamentali sistemi di cui fa parte: familiare, scolastico, gruppo di pari e lavorativo.
Oggi, dopo 10 anni di ascolto e percorsi educativi e psicologici, abbiamo preparato una nuova veste virtuale su misura anche per la pagina dedicata del nostro servizio. Cogliamo così l’occasione per rilanciare Sistema, realtà di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché fare impresa sociale è anche questo: mettersi in ascolto e offrire le proprie competenze al servizio del bene più prezioso che abbiamo, la nostra serenità.