Emosapiens – emozioni in evoluzione: il gioco che esplora l’Universo emotivo.
Nell’Universo Emotivo è scoppiato il caos: le emozioni non fanno altro che litigare tra di loro e farsi i dispetti. L’equilibrio emotivo è esploso come un vulcano e le Emozioni si stanno impossessando degli esseri umani. C’è chi piange e piange e poi piange ancora. Chi si sente talmente arrabbiato che ha iniziato a demolire i palazzi con delle catapulte. Qualcuno, invece, è euforico: ride, corre, si sdraia e poi subito si rialza; non riesce proprio a stare fermo. E non scordiamoci di quelli paurosi, loro sono terrorizzati da qualsiasi cosa e quindi rimangono chiusi in casa tutto il giorno.
Il Professor Anacleto ha provato a ristabilire l’ordine, ma purtroppo da solo non può fare tanto. Ha bisogno del vostro aiuto per riportare la tranquillità nel mondo.
Siete pronti per l’avventura?
Abbiamo creato EmoSapiens – emozioni in evoluzione, un gioco di società alla scoperta del mondo emotivo,
nel quale le squadre di giocatori dovranno affrontare una serie di sfide per conquistare le Carte Emozioni, fino a esplorare l’intera gamma delle esperienze emozionali e i diversi modi con cui si possono suscitare ed esprimere.
Emosapiens è un gioco pensato per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, con la partecipazione attiva di un genitore o di un altro adulto di riferimento.
L’intenzione è quella di aiutare i bambini ad accrescere in maniera spontanea e divertente la propria intelligenza emotiva e prendere confidenza con il proprio vissuto interiore. Attraverso la collaborazione con i pari, si promuove un’esperienza relazionale positiva, basata sul dialogo e la cooperazione.
Potrete giocare ad Emosapiens in cinque diverse date, sempre di sabato mattina dalle 10 alle 12 negli spazi di Via Le Chiuse 66 a Torino (secondo piano!).
Emosapiens è un’attività ludica di Ibridi: è sempre una bella stagione, un progetto educativo informale e diffuso su tutta la città di Torino frutto della sinergia tra enti culturali e associazioni che hanno creato un calendario ricco di opportunità gratuite di apprendimento, del fare, del pensare, grazie a forme di partecipazione attiva e guidata.
Gli appuntamenti sono pensati in particolare per le famiglie con bambine e bambini, ragazze e ragazzi tra i 6 e i 16 anni. Per scoprirli tutti e prendervi parte, è necessario scaricare la app gratuita di Ibridi.
Ibridi è un progetto sperimentale promosso e finanziato dal Gruppo Fondazione Compagnia di San Paolo.