Ecco qualche stereotipo classico sulla politica:
“La politica è noiosa”, “la politica è difficile”, “la politica è un paese per vecchi”…
Ecco cosa abbiamo creato noi:
Democrazy: un laboratorio divertente, accessibile, interessante e interamente fatto da e per i giovani del Canavese e della Bassa Valle!
Come funziona?
Democrazy è un progetto di formazione politica attivo, gratuito e innovativo.
I partecipanti sperimenteranno tecniche creative di discussione per confrontarsi su temi di interesse locale e globale e concordare insieme il programma politico ideale di una giovane candidata alle elezioni europee.
Si definirà una vera e propria campagna politica che si concluderà con un grande dibattito teatrale partecipativo rivolto a tutta la cittadinanza.
Quando?
Il percorso prevede, tra le varie attività, 6 appuntamenti in presenza che si terranno sempre di giovedì nelle seguenti date: 29 febbraio, 14 marzo, 4 aprile, 18 aprile, 9 maggio, 16 maggio, con orario variabile a seconda del luogo dell’incontro.
Dove?
I luoghi di incontro saranno le sedi dei nostri due partner in questo progetto:
- la cooperativa Zac! (Via Dora Baltea 40b, Ivrea) dove gli incontri si terranno dalle 14.30 alle 16.30,
- il polo giovanile Cittadella Bassa Valle (via Luigi Barone 12, Verres) dove gli incontri si terranno invece dalle 17 alle 19.
Se abiti nelle zone del Canavese o della Bassa Valle e hai tra i 14 e i 22 anni, iscriviti entro il 26 febbraio compilando questo form:
Democrazy è un progetto di Stranaidea creato in collaborazione con Zac! e Cittadella Bassa Valle e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.