Accreditati dall’Albo Fornitori del Comune di Torino e dalle A.S.L., promuoviamo l’inclusione attraverso interventi educativi mirati.
Puntando al benessere globale della persona, sosteniamo il raggiungimento, il potenziamento ed il mantenimento di gradi diversi di autonomia favorendo l’attivazione delle risorse di ciascun individuo. Con i territori di appartenenza creiamo progetti rivolti alle famiglie per dare loro sostegno, affinché gli interventi educativi risultino coerenti nei diversi contesti di vita.
In ambito scolastico, educativo e formativo, accompagniamo le persone nella costruzione di un percorso futuro e valorizziamo le risorse individuali, tramite l’identificazione di contesti in cui ciascuno si possa realizzare al meglio.
Dal supporto individuale in ambito scolastico, ai centri diurni e servizi di tregua e sostegno per le famiglie, interveniamo su tutti i livelli di intensità di disabilità. Specializzati nei Disturbi dello Spettro Autistico, forniamo spazi di confronto e condivisione a equipe multidisciplinari a supporto degli interventi educativi adottati.
Sosteniamo l’individuo in un percorso di ricerca e costruzione delle proprie capacità, affinché oltre ad essere ‘capace di’ si senta anche in diritto di esserlo.
Certi che lo stato di salute, le forze fisiche e spirituali del singolo garantiscano il benessere alla collettività intera, allestiamo le condizioni per far sì che questo obiettivo sia sempre il primo punto di ogni progetto educativo.