Nata nel 2014 grazie ad un contributo della fondazione CRT nell’ambito del programma Vivo Meglio, la compagnia integrata Stranaidea torna sulla scena con “La paura fa spavento”. Lo spettacolo rivisita e rielabora drammaturgicamente il testo “La paura numero uno” di Eduardo De Filippo, adattandolo a coloro che spesso hanno la necessità di dimostrare che valgono, di dover far riconoscere le proprie capacità, competenze e ruolo nella società.
La compagnia integrata ha l’obiettivo di fare incontrare persone, mondi e realtà che apparentemente possono sembrare distanti e da questo incontro dar vita ad un prodotto artistico di grande livello professionale ed umano.
La regia dello spettacolo è di Anna Carla Bosco, con l’aiuto regia di Marcello Turco e Marco Fiorito. Questi sono i tecnici teatrali che seguono durante l’anno gli attori con l’attenzione, l’ascolto e la gradualità tipici del metodo educativo-sociale e il rigore, la precisione e la cura dell’estetica necessari in un lavoro artistico.
Vi aspettiamo
ingresso libero fino ad esaurimento posti