NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

News e Progetti - Settore Lavoro

Fondo regionale disabili e bandi Por 2017

Fondo regionale disabili
Ripartono i progetti di Politica Attiva del Lavoro, che favoriscono l'incontro fra soggetti disoccupati e aziende in cerca di personale.
Nei primi mesi del 2017 saranno avviati i Bandi POR, finanziati dalla Regione Piemonte con fondi europei e risorse locali, per l'accompagnamento al lavoro di disoccupati da almeno 6 mesi e di persone in condizione di particolare svantaggio.

Colpi d' Ingenio

calendario el duende

Se è vero che gli incontri fortunati tra alcune realtà del panorama sociale avvengono talvolta in modo fortuito, è altrettanto vero che la nascita di progetti utili ed efficaci sono dei veri e propri colpi di genio; in questo caso, sarebbe meglio chiamarli COLPI D’INGENIO.

Bando Inserimento lavorativo Adulti Disoccupati

La Provincia ha indetto un bando per l'affidamento del servizio di rafforzamento dell'occupabilità e di accompagnamento nell'inserimento sociolavorativo di persone disoccupate vittime o a rischio di discriminazioni sulla base dell'etnia, età, religione, disabilità, genere, orientamento sessuale e identità di genere, che prevede le seguenti azioni:
- realizzazione di percorsi integrati e modulari di interventi di politiche attive del lavoro per il rafforzamento dell'occupabilità e di accompagnamento nell'inserimento socio lavorativo
-  supporto continuativo e qualificato per la rimozione/riduzione dei fattori diretti ed indiretti di discriminazione nella dimensione di vita e lavoro anche per il riconoscimento della cittadinanza

Bando Pari Opportunità

La Provincia ha indetto un bando per l'affidamento di un servizio finalizzato alla promozione e all'attuazione dei principi di pari opportunità nel lavoro.
Il servizio prevede la realizzazione di interventi personalizzati di politiche attive del lavoro finalizzati rispettivamente:
- inserimento qualificato di donne giovani
- reinserimento al lavoro di donne adulte
- creazione di un videocurriculum per ogni partecipante

Chiusura Fondi Regionali Disabili

E'scaduto il termine per l'attivazione di tirocini formativo/osservativi con il fondo regionale Disabili modalità a consumo. Stranaidea chiuderà entro il mese di giugno i percorsi ancora in essere e seguirà gli sviluppi di un'eventuale riapertura.

Try4Jobs - Tirocini Piano Locale Giovani

Il Progetto Try4Jobs II è realizzato con il contributo della Provincia di Torino – Assessorato alle Politiche Attive di Cittadinanza, Diritti Sociali e Parità - e sostenuto nell'ambito dell'Accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.

Per la valutazione e selezione delle domande è stata costituita una apposita commissione con operatori della Cooperativa Stranaidea e del Centro per l’Impiego di Ciriè.

Per 30 anni dalla stessa parte

Stranaidea è lieta di festeggiare i 30 anni di vita della Cooperativa Dalla Stessa Parte (DSP) che fin dalla sua nascita lotta per affermare il valore dell’integrazione delle persone con disabilità. Come? Attraverso la creazione concreta di opportunità, contesti e condizioni per cui ogni persona possa agire le proprie capacità ed attitudini, realizzando dei ponti tra i propri obiettivi personali e gli obiettivi comuni alla società e all’organizzazione.
Vi invitiamo quindi a riflettere e approfondire con la lettura dell’articolo in calce nella speranza di trovare anche voi “dalla loro parte”!
 
Allegati:
Scarica questo file (Evento Per 30 anni sempre Dalla Stessa Parte.pdf)Evento Per 30 anni DSP[ ]827 Kb

Fondi regionali disabili: si riparte!

Lo strumento provinciale di supporto ai percorsi di "collocamento mirato" per le persone con disabilità è stato rifinanziato dalla Regione Piemonte!

Tali percorsi intervengono sia a favore della persona con certificazione di invalidità (orientamento, rinforzo delle competenze, tutoring in situazione) sia dell'impresa (ricerca e selezione candidati, matching), e hanno la finalità di agevolare l'inserimento lavorativo stabile di un candidato in situazione di disabilità.

I progetti di “collocamento mirato”, messi in atto da un "soggetto attuatore" (es. la Cooperativa Stranaidea) in collaborazione con un Centro per l'Impiego, durano tre mesi e possono essere attivati fino al 30 giugno 2014.

Spunti di riflessione

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS