NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Il servizio in breve
Centro di Attività Diurne rivolto a persone ultrasedicenni con disabilità intellettiva medio-lieve e/o con disturbi del comportamento.
 
Il Servizio si articola in laboratori produttivi di Sartoria, Monili e Grafica Computer, i cui prodotti finali sono frutto dell’espressione creativa e manuale di ciascun soggetto.
Recapiti e contatti

Indirizzo: Via Carlo Bossoli, 97/99 – Torino

Responsabile: Chiara Bechis

Cell. 334.8100557

Cell responsabile. 331.6200414

Email: casadizenzero@stranaidea.it

          chiara.bechis@stranaidea.it

CAD Casa di Zenzero

Centro di Attività Diurna (CAD) “Casa di Zenzero”

Il Servizio si propone come Centro di Attività Diurne (ex Centro di Lavoro Guidato) indirizzato a persone in condizione di disabilità ultrasedicenni, dichiarati non idonei ad una collocazione lavorativa nel mercato del lavoro. La vocazione prevalente del servizio si rivolge alla disabilità intellettiva (I), prevedendo anche la possibilità di inserimento di utenti con lievi problemi comportamentali (C). Il Servizio ha finalità di potenziamento e mantenimento delle abilità pre-professionali, professionali e sociali, attraverso la sperimentazione di attività lavorative di tipo artigianale che valorizzano anche il potenziale espressivo dei beneficiari.

Informazioni utili per il cliente

Il Servizio è gestito in collaborazione con la Cooperativa RES e le Associazioni “L'Ancora” e “Punto Diapason”.

La tipologia di intervento è di carattere educativo-riabilitativo, con finalità educative, produttive ed espressive. Il processo produttivo è articolato e coinvolge attivamente i beneficiari del servizio in tutte le fasi. Sono anche attivati momenti di stage e di tirocinio esterno al centro, con l'obiettivo di permettere al beneficiario di sperimentarsi in altri contesti e di accrescere/migliorare le proprie competenze.

I beneficiari possono partecipare, oltre alle attività socializzanti e ricreative offerte dal Servizio stesso, a quelle organizzate dall’Associazione “L’Ancora” e ai percorsi terapeutici e riabilitativi attivati dall’Associazione “Punto Diapason” negli orari di chiusura del Servizio. L’Associazione “L’Ancora” cura anche il rapporto con le famiglie su tematiche precise di supporto alla funzione genitoriale, attraverso incontri collettivi e con le singole famiglie.

Il Servizio si inserisce all’interno della rete dei servizi per la disabilità del territorio, e partecipa attivamente a tutte le reti presenti nella comunità in cui opera.

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS