NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
pomeriggio in tenuta

Collaborare: a noi piace così

A noi di Stranaidea piace collaborare così: umanamente.
E' una nostra prerogativa quella di scegliere di collaborare non solo per questioni legate alla crescita e al profitto, ma anche e soprattutto per creare una cultura condivisa di valori.

 

Il servizio SER L'Orobilogio, ad esempio, cura con attenzione i rapporti con altri, siano essi servizi educativi o realtà commerciali, singoli individui o intere famiglie, per partecipare insieme a iniziative, nuovi progetti, attività o momenti di puro e semplice svago e divertimento.
Da incontri fortunati, a volte avvenuti un po' per caso, sono nate anche quest'anno nuove idee.
Maria Teresa Paleari, chef professionista ormai in pensione, ha messo a disposizione dei ragazzi del SER le proprie conoscenze, affiancando concretamente gli educatori nel consueto laboratorio annuale di cucina, portando un tocco di professionalità e originalità. Da questa esperienza è nato POMERIGGIO IN TENUTA: un evento di beneficenza a favore dell'associazione Take a children, tenutosi a maggio presso Tenuta Roletto (Cuceglio).

Continuano, invece ormai da anni, all'interno del progetto “Utili Esperienze”, la collaborazione e le attività presso la macellleria-griglieria GRIGLIO (Torino). Alcuni dei ragazzi dell'Orobilogio affiancano il personale nel servizio ai tavoli e nell'organizzazione della sala per accogliere i clienti. Con il passare del tempo, l'integrazione tra realtà apparentemente così distanti è cresciuta: i titolari di Griglio, infatti, partecipano con entusiasmo anche ai momenti più ludici o di festa proposti dal SER. Un vero esempio di come alcune collaborazioni possano nascere da un'affinità di pensiero, tradursi in operatività e creare opportunità ricche da un punto di vista umano e relazionale.

Tante le idee anche per il prossimo anno: nuovi progetti da inventare, nuove collaborazioni tutte ancora da strutturare. In particolare con i Vivai Peyron (San Genisio, Torino), con la Circoscrizione V per la cura e l'abbellimento della nostra piccola realtà di quartiere e con l'associazione AFP Val di Susa. Quest'ultima nata da un ordinario controllo di manutenzione della caldaia della sede del SER e trasformatasi nell'occasione di organizzare nei primi giorni di settembre un'escursione in montagna con l'utilizzo di fuoristrada.

Insomma, collaborare fa bene al nostro lavoro quotidiano e al cuore.

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS