NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Il servizio in breve

Percorsi formativi per educatori ed animatori giovanili, della cooperativa o in partnerariato con essa, che hanno l'obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti dalla cooperativa grazie ad un confronto ed uno scambio costante con altri professionisti a livello europeo.

 

Recapiti e contatti

Indirizzo: Via Paolo Veronese 202 - 10148 - Torino

Responsabile: Marco Fiorito

Tel.. 011.3841531 - Cell. 331.6200550

Email: marco.fiorito@stranaidea.it

Formazione europea

Progetti di Partenariato (Programma Grudtvig)

Progettiamo e realizziamo azioni di partenariato con organizzazioni di altri paesi che diventano per gli operatori  un’occasione di confronto professionale e di formazione rispetto a tecniche e tematiche specifiche utili a sviluppare nuove e diverse metodologie che accrescono la qualità del nostro lavoro.


Seminari (Programma Gioventù in Azione 2007-2013)

Progettiamo ed organizziamo seminari tematici internazionali utili allo scambio di esperienze, competenze e buone prassi, alla conoscenza ed alla creazione di partenariati per sostenere lo sviluppo di nuovi progetti nell'ambito del Programma Gioventù in Azione. Inoltre abbiamo partecipato a diversi seminari all'estero organizzati da partner europei in particolare sulla qualità nei progetti di Servizio Volontario Europeo.


Training courses (Programma Gioventù in Azione 2007-2013)

Progettiamo e realizziamo corsi di formazione internazionale rivolti ad operatori giovanili al fine di promuovere gli scambi, la cooperazione e la formazione nel lavoro con i giovani a livello europeo. Abbiamo inoltre partecipato a diversi training courses all'estero organizzati da partner europei. In particolare sono stati: realizzati training sull'inclusione sociale nel programma Gioventù in Azione, attivati progetti di coinvolgimento di persone disabili negli scambi internazionali, avviate buone prassi per la tutela e la sicurezza dei minori partecipanti alle azioni del programma e utilizzate tecniche teatrali come strumento di facilitazione nella creazione di gruppi internazionali.


Workshop (Programma Grundtvig)

Progettiamo e organizziamo workshop (laboratori internazionali per operatori, trainers ed insegnanti)  con l'obiettivo di trasmettere esperienze e competenze maturate nel lavoro quotidiano. In particolare  LET'S IMPRO, workshop sull'uso del teatro di improvvisazione nel sociale, ed  ECOSOUND, workshop sulla costruzione ed uso di strumenti musicali realizzati con materiali riciclato.

Informazioni utili per il cliente

I percorsi formativi vengono progettati con il fine di approfondire tematiche legate alla tipologia di utenza dei servizi della cooperativa o per divulgare dei saperi maturati dagli operatori di Stranaidea su tecniche di intervento sociale ed educativo.

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS