NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Il servizio in breve

Grazie all'esperienza ed alle competenze maturate dalla cooperativa in alcuni programmi europei, i nostri operatori accompagnano singoli o gruppi di giovani nel creare progetti con l'obiettivo di effettuare  esperienze formative ed interculturali sia in Europa sia in Italia.

Recapiti e contatti

Indirizzo: Via Paolo Veronese 202 - 10148 - Torino

Referenti: Lidia Greco & Silvia Padello

Tel.. 011.3841531 - Cell. 3476368341

Email:europa@stranaidea.it

Corpo Europeo di Solidarietà

Il Corpo Europeo di Solidarietà offre ai giovani dai 18 ai 30 anni un'esperienza di apprendimento e partecipazione attiva presso enti del terzo settore ed organizzazioni no profit per costruire una società più inclusiva, sostenere le persone vulnerabili e rispondere alle sfide della società.

I giovani possono svolgere attività di volontariato in un paese dell’Unione Europea, per un periodo da 2 a 12 mesi, agendo come "volontari europei" in progetti locali in diversi settori o aree di intervento, tra cui: educazione, animazione, sport, servizi sociali, patrimonio culturale, arte, protezione civile, ambiente, cooperazione allo sviluppo, accoglienza migranti, rifugiati e richiedenti asilo, ecc.

Se si svolge un’attività di volontariato si ha diritto al viaggio, al vitto ed all’alloggio, oltre alla copertura assicurativa, per l’intera durata dell'attività ed una formazione pertinente le attività.

Attraverso questa esperienza i giovani hanno l'opportunità di entrare in contatto con nuove culture, esprimere solidarietà con gli altri e acquisire nuove competenze utili per la loro formazione personale e professionale.

 

COME PARTECIPARE: Dopo aver completato un semplice processo di registrazione nel portale https://europa.eu/youth/solidarity i partecipanti possono manifestare il loro interesse ed essere selezionati da una vasta gamma di progetti gestiti da organizzazioni che sono state autorizzate a gestire progetti dalle rispettive Agenzie Nazionali. I dati verranno inseriti nel portale europeo e le organizzazioni saranno in grado di cercare persone per i loro progetti nel database.

Interessato?
Se sei pronto per una sfida e sei disposto a dedicarti ad aiutare altre persone, unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà oggi stesso e contatta Stranaidea scrivendo a europa@stranaidea.it
 
Trovi tutte le informazioni in italiano su:https://europa.eu/youth/solidarity_it
corpo_europeo_di_solidarietà.png
 
 
Informazioni utili per il cliente

Possono partecipare ai programmi di mobilità europea che promuoviamo giovani (singoli o gruppi) in età compresa tra i 18 ed i 30 anni che intendono fare un'esperienza di apprendimento e di scambio interculturale con altri giovani residenti nei paesi dell'Unione Europea.

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS