NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SVE - Servizio Volontario Europeo

Il Servizio Volontario Europeo fa parte del Programma Gioventù in Azione 2007 - 2013 della Commissione Europea, Direzione Generale Educazione e Cultura (http://ec.europa.eu/youth/index_en.htm), rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, legalmente residenti in uno dei paesi dell'Unione Europea o nei paesi partner.
Offre la possibilità di svolgere un'attività di volontariato a tempo pieno per un periodo compreso tra 2 mesi e 12 mesi.

COME PARTECIPARE AL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO?

Tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti al momento della domanda, legalmente residenti in Italia, che desiderano partecipare al Servizio Volontario Europeo possono rivolgersi a STRANAIDEA.
Stranaidea é un’ organizzazione di invio accreditata presso l'Agenzia Nazionale per i Giovani (www.gioventuinazione.it).
Pertanto, STRANAIDEA fornirà ai giovani interessati tutte le informazioni necessarie per conoscere il funzionamento del Servizio Volontario Europeo e candidarsi.

INCONTRI INFORMATIVI SULLO SVE

Stranaidea organizza periodicamente degli incontri informativi con lo scopo di fornire tutte le informazioni relative allo SVE e come potersi candidare per svolgere da 2 a 12 mesi di servizio di volontariato in un paese europeo.
Se vuoi partecipare ad uno degli incontri completamente gratuiti manda una e-mail all'indirizzo europa@stranaidea.it  specificando il proprio nome-cognome-numero di telefono ed email verrai inserito in una mailing-list a cui inviamo le informazioni sul luogo e l'ora degli incontri.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLO SVE:

http://www.agenziagiovani.it/azioni/azione2.aspx

 

SPORTELLO INFORMATIVO:

via p. veronese, 202 - torino | tel: 011.384.15.31 | e-mail: europa@stranaidea.it

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS