NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Inaugurazione mezzo elettrico

CON il cibo - inaugurazione veicolo elettrico

Sabato 30 Novembre alle ore 11,30, presso la Casa di Ospitalità Notturna di via Carrera 181 verrà inaugurato il nuovo mezzo elettrico di Stranaidea, acquistato con il contributo della Città di Torino (Programma AxTO, Azione 3.02).
 
Il mezzo, a basso impatto ambientale, verrà utilizzato quotidianamente all’interno del progetto CON il Cibo, per il recupero delle eccedenze alimentari utili alla preparazione dei pasti per tutti gli ospiti delle Case di Ospitalità Notturna gestite dalla cooperativa per conto del Comune di Torino.

CON il Cibo è un progetto di economia circolare, che prevede il recupero di derrate alimentari presso la piccola e la grande distribuzione e la lavorazione delle stesse da parte degli ospiti delle Case. CON il cibo ha permesso, negli ultimi due anni, assieme al contributo di alcune associazioni di volontariato, di fornire circa 120 pasti caldi a sera, sette sere su sette, 365 giorni l’anno, contribuendo al benessere psicofisico degli ospiti delle CON in maniera sostenibile.

Per festeggiare l’acquisto del mezzo, a fine mattinata sarà offerto un piacevole aperitivo a tutti i presenti, coscienti del fatto che mangiare non è semplicemente alimentarsi.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, per maggiori dettagli:

Evento Facebook

Allegati:
Scarica questo file (Evento_CONILCIBO.pdf)Evento CON Il Cibo[ ]977 Kb

Spunti di riflessione

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS