NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

30 ANNI IN DIRETTA

images/Cartolina per newsletter ok.jpg

Benvenuto nella nuova sezione 30 ANNI IN DIRETTA.

Qui troverai tutte le informazioni sul trentennale che ti permetteranno di partecipare in prima persona ai festeggiamenti e di essere costantemente aggiornato sulle novità che riguardano eventi e attività.

Noi siamo pronti a festeggiare, sei pronto a farlo con noi?

 

 

 

 

100 di queste stagioni

100 di queste stagioni

Un anno, quattro stagioni e 365 giorni sono trascorsi da quando ti ho aperto le porte del mio mondo cooperativo.

Attraverso l'aggiornamento di eventi e attività stagione per stagione, ho condiviso alcuni temi a me molto cari. Cambiamento: collezione primavera, leggerezza: collezione estate, futuro: collezione autunno e innovazione: collezione inverno.

Ti ho presentato volti e pensieri dei soci e dei lavoratori che veramente rappresentano la mia quotidianità e il mio strano modo di fare cooperazione sociale.

Lo sguardo è oltre

Lo sguardo è oltre

L' arrivo dell'inverno e l'inizio del 2017 in Stranaidea non passano inosservati. I progetti avviati in autunno sono ormai quotidianità e lo sguardo si volge alla prevenzione e alla creazione di nuove possibilità che consentano di sviluppare la cultura del benessere individuale e sociale.

L'emergenza freddo costringe le Case di Ospitalità Notturna Carrera e Tazzoli a cercare coperte e aumentare i posti letto per persone senza fissa dimora, mentre il Servizio di BOA Urbana Mobile raddoppia i propri mezzi per il loro trasporto.

La strana tv porta i nostri 30 anni in diretta

webtv

Qual è il modo più efficace e sincero per raccontare una cooperativa sociale e i suoi 30 anni di attività? Noi abbiamo scelto di inaugurare la Strana Tv, una televisione che apre le porte di Stranaidea per portarvi  nella nostra quotidianità. Sul nostro canale YouTube, sulla Facebook Fan Page e sul sito andrà in onda un video a settimana. Conoscerete così i luoghi e le persone che ogni giorno danno vita a Stranaidea.

Il futuro è strana

Futuro è strana

Autunno in Stranaidea è sinonimo di progettazione del futuro. I pensieri maturati durante la pausa estiva prendono forma e diventano progetti, eventi e attività. Le équipe di ogni Servizio si riuniscono e programmano l'anno nuovo con l'obiettivo di innovare e creare risposte nuove ai bisogni emergenti. Contemporaneamente ripartono i tradizionali progetti e i corsi di formazione. In Stranaidea in autunno c'è grande fermento.

A Settembre sono arrivati i nuovi volontari del progetto Servizio Volontario Europeo (SVE):

La leggerezza del fare

La musica è cambiata

Finalmente l’estate e con essa la possibilità di riflettere ancora una volta sul nostro modo di fare cooperazione, fare sociale e fare professionalità. In Stranaidea il fare è leggero. Leggerezza intesa come la qualità di ciò che è agile, capace di muoversi con flessibilità e delicatezza.

New Mind The Gap, in collaborazione con l’Asl TO2, ha scelto lo strumento video per informare la cittadinanza riguardo i progetti di prevenzione delle dipendenze. Quale modo migliore per avvicinare i ragazzi delle scuole medie e superiori ad un tema così importante?

La musica è cambiata

La musica è cambiata

Con la primavera in Stranaidea si cambia musica!

Sul palco si accende l’”occhio di bue” e in scena il 19 Giugno c’è stato StranArte un evento di Teatro sociale e di comunità che, nella sua IV edizione, ha proposto spettacoli teatrali, performance di danza, aperitivo musicale ed esposizione di prodotti artigianali dei nostri Servizi.

Il grande giardino della CON Carrera il 28 Maggio si è riempito di persone per la Festa dei Vicini e, a distanza di qualche giorno, l’équipe del C-Lab ci racconta come è stata questa bellissima giornata:

 

Strana sei anche tu!

Seguici su

facebook.jpg

 YouTube-icon.jpg

30 anni: un'età in cui è già stato fatto molto e c'è ancora molta voglia di fare.

 

 

STRANAIDEA S.C.S. IMPRESA SOCIALE ONLUS

Sede Legale: Via Paolo Veronese 202 - 10148 Torino (TO)
pec: stranaidea@legalmail.it - P.iva e c.f.: 05188910011
REA TO 691720 - capitale sociale versato: 198.075,15 euro

Design & Layout by marilenaflorio | Photo by Marco Maino | Powered by BLU.IS